MusicandoBari


Vai ai contenuti

Menu principale:


INSEGNANTI

INSEGNANTI

____________________________________________________________________________________________

IVANA
CARROZZO

MARIAROSARIA
DELLA SPINA

EMILIA
MASTROMARCO

JOSEPHINE
MARZIGLIANO-GRILLO

LORENZO
SALVATORI

Nata a Pescara nel 1964, ha conseguito brillantemente il diploma di Pianoforte Principale nel 1987 presso il conservatorio "N.Piccinni" di Bari sotto la guida della Prof.ssa Elvira Sarno.
Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento in tecnica ed interpretazione pianistica, musica da camera, musica antica e didattica musicale. Ha vinto primi premi in vari concorsi pianistici nazionali ed internazionali.
Ha tenuto numerosi concerti come pianista solista ed in diverse formazioni da camera.

Nata a Bari nel 1970, ha conseguito il diploma di Pianoforte Principale nel 1994 presso il conservatorio "N.Piccinni" di Bari sotto la guida della Prof.ssa Marisa Somma. Nel 1999 ha conseguito la laurea in Didattica della Musica e ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento sulla didattica musicale. Lavora dal 1994 nell'ambito della formazione musicale e dal 2015 insegna educazione musicale nella scuola secondaria di primo grado. Dal 2011 è Presidente dell'Associazione.

Diplomata in Pianoforte Principale presso il conservatorio "N.Piccinni" di Bari sotto la guida della Prof.ssa Eva Prayer. Conta più di 20 anni di esperienza nell’insegnamento di Pianoforte Classico. Vincitrice di concorso per l’abilitazione all'insegnamento dell'Educazione Musicale nelle scuole secondarie di I e II grado. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento sulla didattica musicale sviluppando in particolare le nuove metodologie per l’insegnamento a bambini e ragazzi. Dal 2011 è Vice Presidente dell'Associazione Musicando.


Nata a Bari nel 1988, ha conseguito il diploma di Violino nel 2012 presso il Conservatorio "N.Piccinni" di Bari sotto la guida della Prof.ssa Maria Rosaria Lamonaca. Si esibisce nelle stagioni concertistiche organizzate dall'orchestra giovanile "La Bottega dell'Armonia" e collabora con l'Orchestra Sinfonica "Nino Rota" e l'Orchestra Nazionale dei Conservatori. All'attività violinistica affianca lo studio della Composizione, sotto la guida del M° Roberto Andreoni. Si è laureata con lode nel 2011 in "Comunicazione e Multimedialità" presso l'Università degli Studi di Bari. Ha partecipato, in qualità di violinista, a numerosi festival musicali internazionali.

Nato a Turi (Ba) nel 1974, si è diplomato in Canto nel 2003 presso il Conservatorio "N. Rota" di Monopoli (Ba), sotto la guida del soprano Antonietta Cozzoli. Si è perfezionato nella tecnica vocale presso l'Accademia Musicale Pescarese sotto la guida del soprano Antonella Muscente nell'anno accademico 1999/2000. Nello stesso anno ha frequentato il seminario di perfezionamento in canto lirico a Conversano a cura dei Maestri Angelo Marenzi e Lorraine Nawa-Jones. E' stato tirocinante come insegnante di canto presso il Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli nella classe di Canto della docente Antonietta Cozzoli dal 2003 al 2005. E' 'vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali per cantante solista. Ha ricoperto ruoli da protagonista come bassobaritono in opere come "Il barbiere di Siviglia" e "Così fan tutte" presso alcuni prestigiosi teatri nazionali. Ha una ricchissima attività da corista e da maestro preparatore di coro. Attualmente è docente presso alcune scuole di musica della provincia di Bari.

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________




Torna ai contenuti | Torna al menu